Vendita design, presenta: M. Rotella M. Ferreri
Adam Goodrum
Alessandro Mendini
Anacleto Spazzapan
Claesson Koivisto Rune
Emilio Scanavino
Ernesto Favaretti
Fabio Novembre
Felice Martinelli
Francois Azambourg
Fratelli Campana
Gaetano Pesce
Gaspare da Brescia
Giorgio Cattano
Giulio Cappellini
L. Santi e R. Galati
Lea Stein
Luigi Radici
M. Rotella M. Ferreri
Marc Newson
Marcel Wanders
Marie Christine Pavone
Marre Moerel
Mimmo Paladino
Nendo
Officina Temporanea
Roberto Orlandi
Selma Abdon Calheira
Shiro Kuramata
Thomas Ericksson
Tom Dixon
Vinicio Momoli
M. Rotella M. Ferreri
M. Rotella M. Ferreri

Mimmo Rotella nasce a Catanzaro il 7 ottobre 1918. Nel 1945 gli viene assegnata una borsa di studio dalla Fulbright Foundation per frequentare la prestigiosa Università di Kansas City.
Tornato in Italia,inventa la tecnica del décollage. Negli anni '60 e seguenti produce i lavori dedicati alle affiches del cinema mondiale con i volti dei grandi miti di Hollywood. Nel 1961 aderisce, su invito del critico Pierre Restany, al gruppo dei Nouveaux Réalistes. Continua la sperimentazione con la serie degli Artypo, prove di stampa tipografiche scelte e incollate liberamente sulla tela. E' del 1975 la serie "Plastiforme" che espone alla Galleria Plura di Milano; nello stesso anno pubblica anche il primo disco LP italiano di Poemi Fonetici 1949/75.Gli anni '70 sono segnati da frequenti viaggi in USA, India, Nepal, per stabilirsi definitivamente a Milano nel 1980. Muore a Milano il 9 gennaio 2006.

Marco Ferreri è nato il 26 febbraio 1958 a Imperia e si è laureato in architettura Politecnico di Milano. Suoi oggetti sono raccolti in importanti collezioni di design quali la “Permanent Design Collection” del Museo d’Arte Moderna di New York, la collezione permanente di design dell’Israel Museum di Gerusalemme, la Collezione del Fondo Nazionale d’Arte Contemporanea di Parigi e in importanti collezioni private. Nel 2010 la Triennale di Milano ha dedicato al suo lavoro una importante mostra monografica. Suoi lavori sono stati presentati alla IX Biennale di Architettura di Venezia e alla I Biennale Internazionale di Architettura di Beijing in Cina.



Galleria d'arte contemporanea

Zero Gallery Non Solo Arte
Via F.lli Galliari 6
24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363 1970088
Fax 0363 1970233
P.IVA 03787420169


mappa