Vendita design, presenta: Fratelli Campana
Adam Goodrum
Anacleto Spazzapan
Emilio Scanavino
Ernesto Favaretti
Fabio Novembre
Felice Martinelli
Francois Azambourg
Fratelli Campana
Gaetano Pesce
Gaspare da Brescia
L. Santi e R. Galati
Lea Stein
Luigi Radici
M. Rotella M. Ferreri
Marcel Wanders
Marie Christine Pavone
Marre Moerel
Mimmo Paladino
Officina Temporanea
Roberto Orlandi
Selma Abdon Calheira
Vinicio Momoli
Fratelli Campana
Fratelli Campana

Humberto (1953) e Fernando (1961) Campana sono nati a Brotas, una città a 250 chilometri da São Paulo.
Humberto si è laureato in giurisprudenza . Non appena presa la laurea ha ufficialmente iniziato a perseguire quello che era stato il suo principale interesse da quando era un bambino: le infinite possibilità dell'arte artigiana. Negli anni ottanta ha aperto un piccolo studio di prodotti artigianali.
Laureato in architettura, Fernando era interessato alla ricerca di metodi nativi nella produzione del design. Ha studiato Le Corbusier e la potenza comunicativa e la sintesi lineare di Oscar Niemeyer così come la realizzazione di oggetti in piccola scala. Dopo la laurea ha collaborato alla XVII edizione della Biennale d' Arte a São Paulo.
Alla fine del 1983, Humberto ha chiesto a suo fratello di aiutarlo per la consegna di un grosso ordine. Da quel momento, sono diventati tra le più celebrate figure del design contemporaneo. Sono riconosciuti per i loro contributi alla lettura non convenzionale di nuovi oggetti insieme ad un fattivo apporto per un cambiamento della vita quotidiana. La prima mostra dei Campana è stata allestita nel 1989 alla Nucleon Galery, in São Paulo. La collezione di sedie in ferro è stata chiamata 'Desconfortáveis' , una selezione di pezzi che parlano di un aspetto artistico, l' errore e la poesia presente del disagio. Nel 2009 il Campana Estúdio è stato scelto dal Vitra Design Museum, in Germania, per la celebrazione dei dieci anni dalla sua fondazione. Humberto e Fernando Campana sono stati insigniti con lo Special Prize al Museu da Casa Brasileira nel 2001 e nominati Designer of the Year, dal Design Miami nel 2008.





Galleria d'arte contemporanea

Zero Gallery Non Solo Arte
Via F.lli Galliari 6
24047 Treviglio (BG)
Tel. 0363 1970088
Fax 0363 1970233
P.IVA 03787420169


mappa